Ortodonzia Invisibile/Fissa
Soluzioni Ortodontiche Personalizzate per un Sorriso Straordinario


Ortodonzia
L’ortodonzia, o più precisamente l’ortognatodonzia, si occupa della correzione delle malformazioni dei mascellari, delle anomalie di posizione dei denti per il danno che queste alterazioni portano sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, della masticazione e della fonazione.
La pratica ortodontica, nei bambini e negli adulti, può essere svolta in due modi, che spesso sono consequenziali:
- terapia ortodontica fissa
- terapia funzionale mobile
Entrambe rispondono perfettamente a diverse esigenze, come:
- Affollamento dentale
- Spaziatura eccessiva
- Morso profondo
- Morso inverso (incrociato)
- Morso incrociato
- Morso aperto
- Canino incluso
- Over-jet eccessivo

Ogni paziente e diverso: i nostri specialisti sapranno consigliare, dopo un’attenta analisi e anche in base all’età, la soluzione terapeutica migliore per risolvere nel più breve tempo possibile le esigenze dei pazienti.

Carie
Ortodonzia Pre/Post chirurgica
In alcuni tipi di malocclusione del paziente adulto, può accadere che il solo trattamento, sia fisso che mobile, non sia sufficiente a ripristinare una giusta occlusione delle arcate né a correggerle esteticamente.
In questi casi, fornisce una soluzione l’ortognatodonzia chirurgica, perfetta sia da un punto di vista estetico che funzionale.
Si procederà con tre step:
- Ortodonzia pre-chirurgica
- Intervento
- Ortodonzia post-chirurgica
Ortodonzia pre-chirurgica
Prima del vero e proprio intervento, è fondamentale intraprendere una fase di ortodonzia preliminare, chiamata “pre-chirurgica”, per spostare i denti nella loro posizione finale, in modo da farli corrispondere perfettamente quando le ossa mascellari saranno spostate chirurgicamente.
La durata di questa fase è variabile, in media tra 6 a 18 mesi.
STAFF
I nostri specialisti in ortodonzia

Scopri
L'ortodonzia invisibile
L’ortodonzia invisibile è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente, che sono quasi invisibili e ma di provata efficacia terapeutica.
È la soluzione ideale per chi deve allineare le arcate dentali senza l’inestetismo degli apparecchi tradizionali metallici.
Le mascherine sono leggerissime, semplici da utilizzare e pratiche: possono essere facilmente rimosse durante i pasti e per lavare i denti.
Non presentano controindicazioni per la bocca e per il cavo rimovibili perché sono sempre personalizzare e si possono togliere per mangiare e bere, per lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
Come l’apparecchio tradizionale, quelli invisibili esercitano una pressione sui denti, spostandoli piano piano nella loro giusta posizione, alternando nel tempo diversi dispositivi e prevedendone uno di mantenimento.
La durata del trattamento è variabile, in genere di circa 18 mesi, con controlli periodici calendarizzati.

Prodentale
Innovazione e Competenza per il Tuo Sorriso
Per ulteriori informazioni e per scoprire se questo trattamento è adatto a te, contatta ProDentale. Il nostro team di esperti è pronto a guidarti verso un miglioramento significativo della tua struttura ossea facciale e mascellare.